Sirente Bike Marathon

Abruzzo MTB Cup 2021
2021_08_29_testata_Aielli
  Domenica 29 Agosto 2021 08:00

  Aielli

2021 08 29 Aielli

CLASSIFICA GENERALE INDIVIDUALE ABRUZZOMTBCUP

CLASSIFICHE: GENERALE LUNGO - GENERALE CORTO - CATEGORIE CORTO - CATEGORIE LUNGO 

 

 

Locandina

Regolamento

Sconto

Porro

PROGRAMMA GARA

Sirente Bike Marathon 2021

Domenica 29 Agosto 2021:

  • 7.00 – 9.15 | Verifica Licenze presso Ex scuola Elementare Via della Stazione (vicino Area Partenza Arrivo)
  • 09.15-09.30 | Aperture Griglie gara Sirente Bike Marathon
  • 09.30 | Partenza gara Sirente Bike Marathon
  • 09.15-09.30 | Aperture Griglie gara Sirente Bike Point to Point
  • 9.35 | Partenza gara Sirente Bike  Bike Point to Point
  • Cerimonia Floreale all’arrivo dei primi tre Sirente Bike Point to Point Piazza Angelitti
  • Cerimonia Floreale all’arrivo dei primi tre Sirente Bike Marathon Piazza Angelitti
  • 12.30 Apertura Pasta Party Palestra Aielli
  • 14.00 | Premiazioni Palestra Aielli

 

MAPPA VILLAGGIO

REGOLAMENTO

OGGETTO.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica AVEZZANO MTB organizza in collaborazione con il Gruppo Alpini Aielli e l’amministrazione comunale di Aielli la Sirente Bike Marathon 2021 in programma  il 29 Agosto 2021. La Sirente Bike Marathon è una manifestazione nazionale Marathon  di mountain bike agonistica ed amatoriale.

REQUISITI DEI PARTECIPANTI.

Possono partecipare bikers di 19 anni e over, non tesserati o tesserati alla FCI, ad una federazione ciclistica associata all’UCI o a un ente ciclistico italiano riconosciuto dalla Consulta Nazionale Ciclismo. I minorenni possono solo partecipare al percorso Point to Point come categoria agonistica JUNIOR FCI. Non sono ammessi minorenni come escursionisti.

Percorso SIRENTE BIKE MARATHON
La partecipazione al percorso SIRENTE BIKE MARATHON  è aperta ai tesserati U.C.I./F.C.I. per l’anno 2020 e agli appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva Convenzionati FCI.
Categorie previste: Open (Elite M/F e Under 23 M/F), EliteSport, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7+ MW, , (per gli Enti della Consulta categorie corrispondenti a fascia di età).

Percorso SIRENTE BIKE POINT TO POINT
La partecipazione al percorso SIRENTE BIKE POINT TO POINT è aperta ai soli maggiorenni, d’ambo i sessi, tesserati F.C.I. ed Enti di Promozione Sportiva Convenzionati FCI per l’anno 2021.
Categorie previste:  Junior, EliteSport, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7+ MW, , (per gli Enti categorie corrispondenti a fascia di età).

Suddivisione Categorie
Come da Norme attuative Fuoristrada F.C.I. 2021

  • OPEN MASCHILE (ELITE-UNDER 23 )
  • OPEN FEMMINILE (ELITE-UNDER 23)
  • JUNIOR MASCHILE XCP
  • JUNIOR FEMMINILE XCP
  • MASTER MASCHILE(ELITE SPORT M1-M2-M3-M4-M5-M6+)
  • MASTER FEMMINILE (ELITE SPORT DONNE-MASTER WOMAN 1,2+)
  • NON SONO AMMESSE le categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi .
  • TESSERATI ENTI DI PROMOZIONE CONVENZIONATI FCI

TESSERE GIORNALIERE F.C.I. per non tesserati.

La partecipazione al percorso SIRENTE BIKE MARATHON-GRAN FONDO per i non tesserati (maggiorenni, d’ambo i sessi) è consentita solo con il rilascio della tessera giornaliera ed esclusivamente previa presentazione del certificato medico attestante l’idoneità fisica alla pratica di attività sportiva agonistica ad elevato impegno cardiovascolare in originale per il ciclismo .
La tessera giornaliera andrà richiesta al comitato organizzatore (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 15.08.2021; il costo è di euro 15,00 + diritti di segreteria che verranno riscossi all’atto del ritiro della busta tecnica.

ISCRIZIONI.

Le iscrizioni possono essere effettuate:

  1. a) online dal sito www.sirentebikemarathon.it
  2. Le iscrizioni via fax o email dovranno pervenire entro le ore 24 di Venerdì 27 Agosto 2021.
    ATTENZIONE: oltre all’iscrizione con le modalità specificate sopra, i tesserati FCI dovranno effettuare l’iscrizione anche attraverso il sistema informatico federale Fattore K mediante la società sportiva di appartenenza.
  • Marathon SIRENTE BIKE MARATHON l’ID gara è il 157698
  • GRAN FONDO (RPP) SIRENTE BIKE POINT TO POINT  ID gara è il 159042

NB!!! Le iscrizioni effettuate solo tramite Fattore K non sono valide, così come non sono valide, per i tesserati FCI, quelle non perfezionate anche attraverso Fattore K.

L’iscrizione comporta l’accettazione integrale del regolamento e del programma della manifestazione.

L’iscritto autorizza l’organizzazione ad inserire i propri dati nelle sue liste, per l’invio di materiale informativo, promozionale o pubblicitario e per l’elaborazione di statistiche. Il trattamento dei dati personali richiesti e’ indispensabile per poter effettuare l’iscrizione. L’iscritto permette l’utilizzo dei propri dati alle societa’ di servizi legate alla manifestazione

Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato secondo una delle modalità di seguito indicate.

Pagamento con Bonifico Bancario
Il pagamento, con spese a carico del mittente, andrà intestato a GRUPPO ALPINI AIELLI  con causale SIRENTE BIKE MARATHON 2021 nel seguente modo:
Dall’Italia e dall’estero con bonifico bancario su IBAN :IT02A0760103600001044110391

QUOTA D’ISCRIZIONE

  • 25 Euro fino al 15/08/2021
  • 30 Euro dal 16/08/2021 al 27/08/2021
  • 35 Euro 28/08/2021 e 29/08/2021 PRESSO L’UFFICIO GARA.

La quota di iscrizione comprende: sistema di cronometraggio, segnalazione del percorso, pacco gara, assistenza medico-sanitario, rifornimenti in gara, ristoro finale, pranzo party all’arrivo, spogliatoi e docce, lavaggio bici, premiazioni.
In caso di cancellazione o sospensione dell’evento per cause di forza maggiore non imputabili all’organizzatore, la quota di partecipazione non verrà rimborsata.

CRONOMETRAGGIO.

  •  Il servizio cronometraggio è affidato alla società ACCADEMIA DEL TEMPO-OCCHIUZZITAG che agirà in stretta collaborazione con i Giudici di Gara della F.C.I. per la definizione delle classifiche delle varie categorie.
  • Ogni partecipante alla manifestazione dovrà obbligatoriamente essere in possesso del chip per la rilevazione dei tempi di percorrenza fornito dalla società di cronometraggio: non sono ammessi altri tipi di chip, che vanno rimossi dalla bicicletta.
  • ACCADEMIA DEL TEMPO-OCCHIUZZITAG  fornirà il chip MONOUSO (senza nessun costo aggiuntivo o di noleggio per il concorrente) conglobato al numero di gara: gli atleti sono tenuti a rispettare le indicazioni della società di cronometraggio pena l’esclusione dalla classifica finale.
  • In caso di eventuale non possesso, smarrimento o deterioramento del chip non è assolutamente possibile garantire l’inserimento nelle varie classifiche compilate in base al tempo di percorrenza. I controlli sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso; il mancato passaggio anche di un solo controllo comporterà l’esclusione dalla classifica, che sarà esposta appena disponibile.
  • Il Comitato Organizzatore si riserva di istituire, dandone ampia e preventiva comunicazione, un cancello orario intermedio: solo l’attraversamento entro il limite prestabilito permetterà la prosecuzione della gara.

GRIGLIA DI PARTENZA.

I numeri di gara saranno assegnati in base a:

  1. ranking AGONISTI (elite-under23-junior maschili-open femminili)
  2. ranking Top Class AMATORI,
  3. a discrezione dell’organizzazione
  4. data d’iscrizione ENTI PROMOZIONE SPORTIVA

PERCORSI

Sono previsti due percorsi:

  • SIRENTE BIKE MARATHON XCM l’ID gara è il 157698 – 61.910 Km 1615 mt dislivello  FCI, Stranieri e Enti Promozione Sportiva in Convenzione FCI
  • SIRENTE BIKE POINT TO POINT  (RPP) Granfondo Point to Point ID gara è il 159042 – 30.310 Km 1158 mt dislivello FCI, Stranieri e Enti Promozione Sportiva in Convenzione FCI

La descrizione di ciascun percorso è pubblicata sul sito ufficiale della manifestazione con la mappatura GPS.

Segnalazione del percorso

Tutto il percorso e’ segnalato con frecce direzionali e fettuccia. Dove non espressamente indicato deve essere applicato il principio della ‘giusta via’, proseguendo sulla via principale senza deviazioni. L’abbandono volontario della strada principale a favore di variazioni del tracciato comporta la squalifica.
Il percorso sarà segnalato sommariamente a partire dalla settimana prima. Alcuni tratti sono chiusi al pubblico e saranno aperti solo per la giornata della gara (le deviazioni sono segnalate). Punti difficili come discese tecniche e ripide, curve, ristori, ecc. saranno segnalati con appositi cartelli ben individuabili. Il chilometraggio è segnalato in modo decrescente (km mancanti all’arrivo) e all’inizio delle salite più impegnative ed importanti ci sarà un cartello indicante le caratteristiche della salita (dislivello, pendenza, lunghezza).
La segnalazione completa e definitiva del percorso avverrà a partire dalla domenica precedente la corsa.

Segnalazione manifestazione ciclistica
Moto apripista con scritta “Inizio gara ciclistica”, moto fine corsa con scritta “Fine gara ciclistica”. La competizione si svolgerà in parte su strade pubbliche e private: è quindi un dovere di tutti osservare le regole del codice stradale, rispettando  le norme UCI e FCI in materia.

VERIFICA TESSERE

La verifica delle tessere e le altre operazioni preliminari per l’ammissione alla manifestazione si svolgeranno a Aielli presso la Segreteria .

  • Domenica 29 Agosto 2021  dalle ore 7.00 alle ore 9.15.

Controllo tessere:
Il controllo delle tessere degli atleti delle categorie agonistiche è di competenza del Collegio dei Commissari di Gara.
Il controllo delle tessere degli atleti delle categorie amatoriali è di competenza del Comitato Organizzatore. Gli eventuali casi particolari segnalati saranno valutati dal Collegio dei Commissari.

ORARIO DI PARTENZA.

La partenza della marathon  è prevista alle ore 09.30.

PREMIAZIONI

Classifiche individuali
Le classifiche individuali verranno stilate in base all’ordine d’arrivo. Le classifiche verranno pubblicate a mezzo stampa e sul sito www.SIRENTEBIKEMARATHON.IT

Premiazioni Percorso Campionato Regionale Marathon FCI
I primi 3 classificati assoluti (M/F) verranno premiati con trofeo durante la Cerimonia Floreale presso l’arrivo. Dalle ore 14.00 le Premiazioni si svolgeranno presso la palestra.
I primi 5 classificati di ogni categoria agonistiche-amatoriali M/F, riceveranno premi con prodotto tipici del luogo.

Premiazioni Poiny to Point
I primi 3 classificati assoluti (M/F) verranno premiati con trofeo durante la Cerimonia Floreale presso l’arrivo. Dalle ore 14.00 le Premiazioni si svolgeranno presso la palestra.  I primi 5 classificati di ogni categoria agonistiche- amatoriali M/F, riceveranno premi con prodotti tipici del luogo.

Ritiro premi
Le premiazioni si terranno in palestra.
I premi in natura verranno consegnati agli aventi diritto presso la segreteria gara, subito dopo la cerimonia di premiazione e comunque dalle ore 14.00:

ASSISTENZA SANITARIA.

Prevede l’impiego di autoambulanze con medici e infermieri e relativi punti fissi di Pronto Soccorso di cui due permanente in zona arrivo e zona Ovindoli.

PRESCRIZIONI COMPORTAMENTALI.

  1. E’ fatto divieto di gettare rifiuti in qualsiasi posto non espressamente autorizzato e al di fuori di appositi contenitori pena la squalifica
  2. Il concorrente è tenuto a rimanere nel percorso tracciato e segnalato dall’organizzazione
  3. I concorrenti più lenti sono obbligati ad agevolare il sorpasso per atleti più veloci
  4. Passaggi non ben visibili sono da percorrere con velocità adeguata
  5. Nei passaggi di discesa non superare mai il limite tecnico
  6. Eventuali rotture tecniche del mezzo dovranno essere riparati fuori dal tracciato della gara
  7. L’assistenza da parte di mezzi privati al seguito della corsa è severamente vietata pena la squalifica del partecipante, tranne nei punti previsti dall’organizzazione
  8. Il numero e il chip identificativo devono essere correttamente posizionati e non manomessi
  9. La SIRENTE BIKE MARATHON – GRAN FONDO è una gara di mountain bike e vi si può prendere parte esclusivamente con biciclette idonee e in corretto stato di manutenzione
  10. E’ obbligatorio l’uso e il corretto allacciamento del casco omologato per attività ciclistica.

RECLAMI.

Eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla tassa prevista di euro 100 in base al regolamento della F.C.I.

Come previsto dalla normativa FCI vigente, eventuali reclami dovranno pervenire entro 30 minuti dal termine della gara alla giuria in forma scritta completa di deposito cauzionale di € 100,00. In caso di accettazione della protesta, la cauzione verrà restituita.

ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE.

La manifestazione avrà luogo in presenza di qualsiasi condizione atmosferica che non pregiudichi la sicurezza e la salute dei partecipanti, e può essere interrotta a discrezione del Direttore di Corsa e comunicato contestualmente agli iscritti. Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione non verrà né rimborsato né trasferito all’anno successivo. Tutti i dettagli in merito verranno resi noti su internet o in loco, durante la gara
4) Il Direttore di Corsa, per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti, puo’ stabilire la neutralizzazione di parte del percorso od istituire degli sbarramenti orari. La comunicazione delle variazioni  avverra’  durante il briefing o direttamente nel corso della gara. Per i concorrenti che transiteranno allo sbarramento orario dopo il tempo massimo stabilito, la manifestazione si intende conclusa. Il rientro al Campo Base dovra’ avvenire sotto la propria responsabilita’  e con i propri mezzi.

VARIAZIONI.

Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di fare variazioni al regolamento, all’andamento e al profilo del percorso e alla gara.

COMUNICAZIONI UFFICIALI.

Il sito Internet è l’organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note sul sito.

NORME DI RIFERIMENTO.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il regolamento F.C.I.

RESPONSABILITA’.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica AVEZZANO MTB declina ogni responsabilità per sé e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. La partecipazione avviene a proprio rischio. Con l´iscrizione il concorrente rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro il CO e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell’organizzazione della manifestazione.

CONSENSO INFORMATO A CONDIZIONI GENERALI.

Con l’iscrizione e la partecipazione il concorrente:

  1. rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro il C.O. e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell’organizzazione della manifestazione
  2. dichiara di essere in possesso dei requisiti prescritti dal presente regolamento e dalle norme in vigore
  3. dichiara di aver preso visione del percorso e di saperlo affrontare con la dovuta prudenza
  4. dichiara di non essere consapevolmente in condizioni che mettano a rischio se stesso o gli altri partecipanti alla manifestazione
  5. dichiara di essere consapevole che la partecipazione alla manifestazione richiede uno sforzo fisico intenso e prolungato
  6. esprime il consenso dell’utilizzo delle sue immagini e dati secondo quanto disposto dalle norme sulla Privacy (n. 675 del 31/12/1996);
  7. conferma di aver preso visione e di accettare integralmente il presente regolamento

Aielli, 5 Maggio 2021 AVEZZANO MTB  asd

 

Il servizio di accoglienza telefonica è affidato a:
AIELLI Reception

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Tel. 339 5277158

SCRIVICI A:

INFORMAZIONI TECNICHE:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMAZIONI LOGISTICHE:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIZIONI:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

APPARTAMENTI: 339 5277158 dalle 09.00 alle 12.00 da lunedì al venerdì.

DIVENTA SPONSOR

Mandaci una email a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMITATO ORGANIZZATORE

Presidente: Gaetano IACOBUCCI
Vice Presidente:                                                 Marco    NUCCI
AREA TECNICA
Direttore Organizzazione gare Fuoristrada Gianluca COLABIANCHI
Responsabile Manifestazione Paolo FESTA
Responsabile Zona  PartenzaArrivo Pasquale PARMEGIANI
Responsabile Percorsi Mauro TUCCERI CIMINI
Elaborazione dati cronometraggio ACCADEMIA DEL TEMPO – OcchiuzziTag
 
LOGISTICA
Segreteria e Coordinamento Francesco PONARI
   
AREA COMUNICAZIONE
Ufficio stampa Luca ALO’
Speaker Silvio MEVIO, Claudio CINI

I NOSTRI COLLABORATORI

Volontari  ed  Associazioni dei:

Comuni di: Aielli, Celano,Cerchio, Collarmele,Gagliano Aterno,Secinaro, Rocca di Mezzo,Ovindoli.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
67041 Aielli AQ
Italia

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • Domenica 29 Agosto 2021 08:00

Powered by iCagenda

functionalFit   AvezzanoMTB   mtb scanno   TeamBucchianico   CollarmeleMTB   BikeShockTeam logo pescasseroli bike 2023
 Functional FIT   Avezzano MTB   MTB Scanno    Team Bucchianico   Collarmele MTB       
2020 SantEufemia Testata   2020 Aielli   2020 Scanno   2020 Castel del Monte testata   2020 Collarmele Testata   2020 Campo di Giove Testata 2023 09 17 Pescasseroli testata
© 2020 AbruzzoMTBCup. All Rights Reserved.

Cerca

Free Joomla! templates by Engine Templates